ENG
logo piaggio wide
Viaggi

AVVENTURE ON THE ROAD

MOTO GUZZI EXPERIENCE WEEKEND

NASCE UN NUOVO FORMAT, CON TANTE COINVOLGENTI PROPOSTE PER CONDIVIDERE LE PROPRIE PASSIONI IN SELLA A MOTO GUZZI. PRIMO APPUNTAMENTO DAL 7 AL 9 OTTOBRE 2022 CON “RIDE AND SHOOT – ROAD TO WHEELS AND WAVES ITALY”, PER VIVERE DA PROTAGONISTI UN AFFASCINANTE CONNUBIO TRA MOTO E FOTOGRAFIA.

MOTO GUZZI EXPERIENCE 2022: CHOOSE YOUR ADVENTURE!
MOTO GUZZI OFFICIAL VIDEO:

Milano, 26 settembre 2022 - La Moto Guzzi Experience, l’esclusiva offerta di avventure on the road in sella ai gioielli della gamma Moto Guzzi, continua a evolversi e ad arricchirsi di proposte dedicate a un pubblico sempre più vasto e appassionato. Ai viaggi da vivere in pieno stile Guzzista sulle strade più belle d’Italia e d’Europa, che hanno riscontrato così tanto successo, si affiancano ora i fine settimana della Moto Guzzi Experience Weekend.
Moto Guzzi Experience Weekend nasce in collaborazione con Enduro Republic ed è rivolta a tutti i motociclisti che vogliono condividere le proprie passioni in una atmosfera giovane, dinamica e con grande divertimento. Lo sport, la musica, la fotografia, e tanto altro: sono tanti gli interessi che animano chi si muove su due ruote, e non c’è niente di meglio che viverle insieme in un fine settimana da compagni di viaggio, ovviamente in sella a Moto Guzzi, per confrontarsi, conoscersi e stringere nuove amicizie.

Il primo appuntamento con la Moto Guzzi Experience Weekend celebra il connubio tra moto e fotografia: “Ride and Shoot - Road to Wheels and Waves Italy” si terrà nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre, in concomitanza con la tappa italiana di Wheels and Waves, dove sarà presente anche il booth Moto Guzzi, con le sue moto e la community The Clan. Wheels and Waves è l’evento di riferimento per gli amanti dei motori e di uno stile di vita legato al mare e al viaggio che per la prima volta si sposta dalla location dove è nato, la mitica Biarritz, sulle spiagge francesi, per spostarsi in Versilia, a Lido di Camaiore, uno dei surf spot più celebrati delle coste italiane ( wheels-and-waves.com).

“Ride and Shoot - Road to Wheels and Waves Italy” consentirà a tutti i partecipanti di dare libero sfogo alla creatività, catturando su pellicola gli scorci migliori di un itinerario ricco di photo opportunities. Il percorso - sia asfaltato che sterrato - si snoderà attraverso gli incantevoli territori dell’Appennino Ligure e della Lunigiana/Garfagnana, con viste mozzafiato sul mare e sulle Alpi Apuane. Sarà un tour dedicato alla passione per la moto, l’avventura e la fotografia, dove l’attenzione all’estetica diventa la caratteristica principale di un’esperienza unica nel suo genere. Ogni partecipante avrà in dotazione una fotocamera a pellicola, facendo così rivivere il fascino della fotografia analogica; al termine del viaggio ad ognuno verrà inviato, oltre ai negativi sviluppati, anche un pacchetto di contenuti foto e video dedicati alla singola esperienza di ogni rider.

Le moto a disposizione saranno le Moto Guzzi V7 Stone, V85 TT e V85 TT Travel, e per permettere a tutti di affrontare il viaggio in assoluta serenità sono stati studiati due differenti percorsi, entrambi con partenza dal campo base di Enduro Republic, a Grazzano Visconti, nel piacentino. L’itinerario Strada è stato studiato con cura per V7 e V85 TT, e si tratta di un percorso scenografico selezionato secondo la filosofia “Off the beaten path”. Il gruppo Offroad, composto invece da sole V85 TT, percorrerà sterrati scorrevoli e strade bianche alternati a tratti d’asfalto su rotte secondarie e panoramiche.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine web MOTOGUZZI.COM
MOTO GUZZI EXPERIENCE 2022:
www.motoguzzi.com/it_IT/experience

RIDE AND SHOOT – ROAD TO WHEELS & WAVES 2022:
www.motoguzzi.com/it_IT/experience/ride-and-shoot

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/travels/anteprima-wheels-waves-italy