logo piaggio wide
People

IN ITALIANO E IN INGLESE

NUOVO LIBRO “LA VESPA NON SI SCORDA MAI – THE UNFORGETTABLE VESPA”, SPECIAL EDITION VESPA WORLD DAYS 2024

“La Vespa non si scorda mai – The unforgettable Vespa”, un altro straordinario libro polisensoriale di Erga edizioni, pubblicato in italiano e inglese, in occasione del Vespa World Days 2024 (sarà presentato venerdì 19 aprile alle 15.30 al Teatro Era di Pontedera). Inviando foto e video si contribuisce ad arricchire il volume. Ecco come.

11 aprile 2024(G.T.) Il nuovo libro “La Vespa non si scorda mai – The unforgettable Vespa” è scritto a quattro mani da Eugenio Leone, coordinatore dell’organizzazione dell’evento Vespa World Days 2024 (18-21 aprile, Pontedera) e da Paola Scarsi, autrice del grande successo editoriale “La prima Vespa non si scorda mai” ( wide.piaggiogroup.com/articles/people/paola-scarsi-la-prima-vespa-non-si-scorda-mai).

Il nuovo volume – special edition Vespa World Days 2024 – racconta, attraverso testimonianze inedite e inaspettate, quale sia all’estero il sentimento nei confronti della Vespa. Eugenio presenta alcuni italiani che negli anni hanno reso famosa la Vespa nel mondo, facendone conoscere robustezza e affidabilità o fondando Vespa club importanti, mentre Paola tratteggia vita, esperienze e avventure di tanti stranieri (presidenti di Vespa Club, viaggiatori, restauratori).

Venerdì 19 aprile alle 15.30 al Teatro Era gli autori saranno presenti insieme ad alcuni protagonisti del libro, tra cui Jean-Charles Caradonna (presidente del "Cercle Vespiste de France” e giornalista de “La Vie de La Moto”), Paolo Daniele (presidente del Vespa Club belga ATH), Gianfranco Gemmi (per decenni collaudatore Piaggio) e Masoud Parvarech (presidente Vespa Club Iran).

Gianfranco Gemmi
( www.facebook.com/gianfranco.gemmi.5)

Anche questo libro di Erga edizioni è polisensoriale: si scarica gratis la App Vesepia, si inquadrano i VCode presenti nel libro e si vedono video e fotogallery dei protagonisti.

Masoud Parvarech ( www.facebook.com/vespairan/)

I protagonisti del libro: Mauro Bellatreccia, Matias Bergoglio; Anders Björlykke; Jean-Charles Caradonna; Giuseppe Cau; Calogero Corpina; Paolo Daniele; Edmond Galasso; Gianfranco Gemmi; Per Harald Grinde; Michele Di Leva; Ahsan Kamla; Andy Leano; Malik Ansar Mehmood; Masoud Parvareh; Christa Solbach; Reidar Tellebon; Kyriakos Tsiftes; Kazuhiro Tsuchida.

Christa Solbach, dal 1984 al 2005 Presidente della F.I.V. (Fédération Internationale des Vespa Clubs), premiata al Congresso Nazionale del Vespa Club d’Italia, 2023. ( wide.piaggiogroup.com/articles/community/per-la-prima-volta-il-congresso-nazionale-del-vespa-club-ditalia-si-e-tenuto-a-pontedera)

A questi contenuti preziosi per chiunque ami la Vespa, Erga edizioni ha aggiunto una sorta di “magia”: questo libro straordinario, per la prima volta al mondo, racconta cose che ancora devono avvenire.

Infatti, inquadrando alcuni VCode si potranno vedere le immagini e i video (di eventi che devono ancora accadere) che i partecipanti al Vespa World Days ci invieranno, trasformando il libro in una documentazione irripetibile e unica. Come unico è il sentimento che pervade tutti i protagonisti del libro: “Siamo una grande famiglia”. Quella che la Vespa ha creato nei suoi 78 anni di vita (nata nel 1946 a Pontedera) in tutto il mondo, e che unisce centinaia di migliaia di Vespisti, ad ogni latitudine o longitudine si trovino. Eugenio Leone e Paola Scarsi raccontano storie di Vespa che passano di generazione in generazione, attraversano continenti, creano legami indissolubili.

Da sx, il Cav. Giuspeppe Cau con il Presidente del Vespa Club d’Italia, Roberto Leardi; a dx è con il Presidente del Vespa World Club, Mauro Calestrini.

Giuseppe Cau, “il Cavaliere della Vespa”, Squadra corse e squadra acrobatica Piaggio, Medaglia d’Oro FMI alla “Sei Giorni Internazionale” del 1951, su Vespa n. 94.
( wide.piaggiogroup.com/articles/people/il-n94-compie-94-anni-buon-compleanno-giuseppe-cau).

Unitevi a noi nel rendere questo libro unico inviando le vostre foto e i vostri video all’indirizzo pontedera2024@erga.it affinché noi li possiamo caricare sui VespaCode che troverete in fondo al volume. Seguite le istruzioni all’interno del libro e rendete questo libro unico e anche vostro!

Erga Edizioni sarà presente al grande evento Vespa World Days 2024 a Pontedera, con uno stand all’interno del Vespa Village, dove sarà possibile acquistare i due libri dedicati alla Vespa e, in alcuni orari, avere una dedica personalizzata dagli autori.

Eugenio Leone – Paola Scarsi, “La Vespa non si scorda mai - The unforgettable Vespa” - Emozioni e avventure/Thrills and adventures.VOLUME POLISENSORIALE IN ITALIANO E INGLESE CON FOTO E VIDEO / With photos and videos.With videos Vespa World Days 2024. Erga edizioni, Genova, 15,00 Euro, 14 x 21 cm, Brossura con alette, 240 pagine.

(Fonte: Comunicato stampa Erga Edizioni, erga.it).

Esponenti del Vespismo nazionale e internazionale a Rovereto, per festeggiare i 40 anni del Registro Storico Vespa (giugno 2022).