ENG
logo piaggio wide
Markets

CORPORATE BUSINESS

GEORGIA: PIAGGIO MP3 “LIFE SUPPORT” IN ALLESTIMENTO “MOTO MEDICA” IN SERVIZIO A BATUMI E NELLA CAPITALE TBILISI

Gennaio 2023 (G.T.) – In Georgia una flotta di 41 Piaggio MP3 500 Sport Advanced E5 in allestimento “moto medica”, è in dotazione al Ministero Georgiano della Sanità (MOH-Georgian Ministry of Health). I veicoli, customizzati e dotati di sirena e lampeggianti, sono utilizzati dai paramedici, equipaggiati con emergency kit, per effettuare interventi medici d’urgenza. La flotta è stata acquisita tramite il trader in Georgia – PITSTOP MOTO di Tbilisi – da parte della sezione georgiana dell’UNOPS (The United Nations Office for Project Services; l’ufficio delle Nazioni Unite per i servizi e i progetti:  www.unops.org). La Pitstop Moto Academy si occupa anche di fornire training tecnico e pratico ai paramedici.

PIAGGIO MP3 MOTO-MEDICA. MINISTRY OF HEALTH – GEORGIA.
OFFICIAL VIDEO BY MOH FACEBOOK:

Speakers del video: 1. Deputy Minister of Health, Ilia Ghudushauri; 2. Nino Nijaradze, Minister of Health of autonomic region Adjara; 3. Aleksander Kutibashvili, Director of Emergency Service; 4. George Gabedava, paramedic.

Lo scorso ottobre si era tenuto l’evento ufficiale di presentazione della flotta a Batumi, con le autorità del Ministero della Salute. E in dicembre – segnala Otar Bibileishvili, Ceo and Founder di Pitstop Moto – un ampio servizio sul tema è andato in onda sul primo canale della televisione pubblica nazionale Georgiana GPB-Georgian Public Broadcasting durante il telegiornale (qui il video inviato dal trader), mostrando al pubblico come i paramedici motociclisti effettuano interventi d’urgenza, in sella ai maxi scooter MP3 “moto medica”, muovendosi agilmente nel traffico per giungere più rapidamente e salvando vite, con interviste ad un paramedico motociclista ed ai responsabili del servizio di Pronto Soccorso.

GEORGIAN PUBLIC BROADCASTING – OFFICIAL VIDEO.
SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO MEDICO MOTOCICLISTICO MP3 LIFE SUPPORT:

Si spiega nel servizio televisivo: “In Georgia è stato avviato un programma speciale di paramedici, per i casi di emergenza urgenti e difficili. MP3 Life Support è stato lanciato per la prima volta ad agosto 2022 a Batumi, ora anche a Tbilisi dove sono in funzione scooter con attrezzature speciali. Per ottenere la licenza Moto Medic è necessario frequentare un corso di paramedico per 4 mesi. I paramedici sono le prime persone ad intervenire nella destinazione di emergenza e fornire il primo soccorso. La loro qualifica copre attacchi di cuore, attacchi di allergia e altri casi di traumatologia. Nel 2022 sono stati formati 117 Paramedici e 6 di loro hanno anche superato il corso di guida su veicoli a 2/3 ruote e hanno conseguito la patente Moto Medic. Secondo la strategia del governo, il corso per paramedici a breve termine coprirà altre regioni del paese e ogni anno verranno formati 100 paramedici. Il Pronto Soccorso può raggiungere 3.500 chiamate in 24 ore. Secondo il Ministero della Salute, i paramedici sono molto efficienti, hanno speciali competenze e agiscono in tempi brevi.

Immagine tratta dal video, a fini informativi.

Giorgi Modebaze è un Paramedico in Pronto Soccorso da 4 anni, ha superato il corso per paramedici, e da allora ha risposto a 757 chiamate, di cui 58 di persone che sono state ricoverate, e ora guida Piaggio MP3 Life Support. Giorgi Chichua è vicedirettore del centro di formazione: il corso di formazione per paramedici dura quattro mesi, di cui 1 mese e mezzo di intenso corso teorico. I restanti 2,5 mesi sono di formazione pratica: turno notturno nel team di auto di emergenza, reparti di emergenza dell'ospedale per adulti, pronto soccorso dell'ospedale pediatrico.

Immagine tratta dal video, a fini informativi.

Aleksander Kutibashvili è il direttore del coordinamento delle situazioni di emergenza e del centro di assistenza urgente: i paramedici che superano con successo il corso saranno impiegati per almeno tre anni nel pronto soccorso. Questa è una buona opportunità per le persone che hanno le competenze e l'istruzione adeguate per ottenere un lavoro prestigioso e avere uno stipendio elevato”. Si spiega infine come il servizio dei paramedici motociclisti sia diffuso in vari Paesi e città.
Qui ricordiamo anche che Piaggio MP3 Life Support, oltre che in Georgia, è in dotazione alla Croce Rossa Italiana, e veicoli Piaggio MP3 in allestimento moto medica operano a Melbourne in Australia, in Inghilterra, e in Israele/Magen David Adom.

Pitstop Moto LLC company è stata fondata nel 2014 a Tbilisi, Georgia. Specializzata nel settore veicoli a due ruote, accessori, ricambi, è partner di brand leader mondiali del mercato due ruote. Con la sua Pitstop Academy promuove corsi di guida e iniziative per sicurezza, nonché eventi racing dedicati in particolare ai giovani. Info:  pitstopmoto.ge/ka

 

INFO PIAGGIO GROUP CORPORATE BUSINESS:
www.fleet.piaggiogroup.com/it/piaggio-site-flotte

LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI PRECEDENTI:

wide.piaggiogroup.com/articles/markets/una-flotta-di-piaggio-mp3-in-allestimento-moto-medica-e-entrata-in-servizio-in-georgia

wide.piaggiogroup.com/articles/markets/flotte-piaggio-mp3-in-georgia-e-mymoover-in-romania