ENG
logo piaggio wide
People

BYE BYE BELLA STAGIONE

ESTATE ITALIAN STYLE, CON VESPA: LE “CARTOLINE” DELLE CELEBRITIES

 

Fonti immagini, da sx: Instagram Madonna; fb Federnuoto; Instagram Justin Bieber; Instagram Chiara Ferragni.

Settembre 2022 – L’estate sta finendo, ma rimangono le “cartoline” delle celebrities a ravvivare i ricordi della bella stagione 2022, con Vespa gran protagonista, perfetto simbolo di italianità. In ordine cronologico, partendo dal più recente “avvistamento”, la prima citazione è per Madonna che ha trascorso le vacanze in Sicilia, festeggiando il suo compleanno. Sul suo profilo Instagram la pop star ha salutato l’isola italiana (“la Isla bonita”, l’ha definita), prima di tornare a New York, con un servizio fotografico tutto Italian style, indossando abiti di celebri stilisti italiani e posando in sella ad una italianissima Vespa PX 150 dalla sciccosa livrea nera. Immagini super glamour, con plausi dei suoi follower (18,5 milioni).

Fonte immagine: www.instagram.com/madonna

Gregorio come Gregory: il Campione del mondo di nuoto, l’italiano Gregorio Paltrinieri ha “evocato” l’attore americano Gregory Peck, quale protagonista del video ufficiale dei Campionati Europei di Nuoto Roma 2022 (1.500 atleti di 50 nazioni, 11-21 agosto): “Greg” è in sella ad una Vespa Primavera rossa, con l’atleta ucraina Karyna Snitko, in giro nei luoghi più iconici della Capitale. Ispirandosi al celeberrimo film americano “Vacanze Romane” (1953), con protagonisti Gregory Peck e Audrey Hepburn, che conferì a Vespa visibilità mondiale.

EUROPEI DI NUOTO ROMA 2022. La storia. La meraviglia. I campioni.
Official video Federazione Italiana Nuoto.

L’articolo di Wide, alla vigilia dell’evento:
wide.piaggiogroup.com/articles/events/campionati-europei-di-nuoto-roma-2022
La 36° edizione dei Campionati europei di nuoto è stata un successo, da ogni punto di vista, con l’Italia super vincente. Un’estate di sport indimenticabile. Questo il palmares finale.

A Lucca, 20 mila fans in delirio per Justin Bieber, per la prima – e unica tappa italiana 2022 – del suo “Justice World Tour” 2022-2023, che lo porta in giro per il mondo. Justin si è esibito nell’ambito del Lucca Summer Festival (domenica 31 luglio), ed è stato delirio di fans. In tanti erano accampati alle Mura sin dal giorno prima per poter seguire il concerto. E la star canadese ha offerto loro un gran spettacolo, animato da corpo di ballo e suggestioni di immagini, luci e suoni che rimbalzavano dai mega schermo.

Official clip – Justin Bieber – Lucca Summer Festival 2022.

www.instagram.com/p/Cg1NO8coz7S

Per rivederlo in Italia bisognerà aspettare gennaio 2023, quando - il 27 e il 28 - si esibirà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Sul palco di Lucca, in attesa dell’arrivo di Justin, è stato proiettato un video che racconta la collaborazione del cantante con Vespa, che ha portato alla creazione della Vespa Justin Bieber special edition.

Vespa Official video.
Behind the scenes of the coolest collab ever - @justinbieber x Vespa

www.instagram.com/p/CdaeNIwLlrC

Collaborazione che lui commenta così: “I got the opportunity to design a Vespa - thank you @vespa”, pubblicando su Instagram le foto ufficiali che lo vedono protagonista.

FONTE: www.instagram.com/justinbieber

Dopo il concerto a Lucca, Justin (popstar amatissima: 91 milioni di followers su fb, 252 milioni su Instagram, 22 milioni su YT) si è concesso qualche giorno di vacanza in Italia, visitando Firenze, in compagnia della moglie Hailey Baldwin, tra arte e bellezza (Gallerie dell’Accademia), relax e cene romantiche. Una presenza che ha “scatenato” fans e media.

Vespa Justin Bieber: www.vespa.com/it_IT/landing-page/justin-bieber-for-vespa

E parlando di celeb + Vespa + Italy, non possiamo non citare i “Ferragnez” a Portofino, in sella Vespa 946 Christian Dior. Le immagini che la famosa influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha postato sul suo profilo Instagram (oltre 27,8 milioni di followers) a inizio della bella stagione, sono diventate subito virali, con centinaia di migliaia di likes in poche ore: lei è in sella a Vespa 946 Christian Dior; alla guida, il marito Fedez, entrambi con casco coordinato firmato Vespa CD. Che stile!

Fonte: www.instagram.com/chiaraferragni

Il modello Vespa Christian Dior, un concentrato di eleganza e joie de vivre, è stato creato per celebrare il 75 anni di Vespa e della maison parigina, anch’essa fondata nel 1946. Chiara Ferragni ha un “legame” speciale con Vespa sin dalla sua prima, una 125, che ricevette come regalo a 16 anni; in seguito, è apparsa spesso in sella a vari modelli di Vespa e al figlio Leone ha regalato una mini-Vespa giocattolo azzurra.

Memories. Dall’archivio di Wide (Agosto 2017):
wide.piaggiogroup.com/articles/people/chiara-ferragni-io-e-vespa