ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOAMERICA - TWINS CUP 2022

CONTINUA IL DOMINIO APRILIA: ANTHONY MAZZIOTTO VINCE AL RIDGE MOTOSPORTS PARK, INSEGUENDO IL LEADER DELLA CLASSIFICA JODY BARRY, ENTRAMBI SU RS660

Fonte immagini/Sara Chappell Photo: www.facebook.com/sarachappellphotos

27 Giugno 2022 – Continua il dominio delle Aprilia RS660 nella classe Twins Cup del campionato MotoAmerica 2022, uniche moto italiane in gara. La MotoAmerica Twins Cup è una delle classi più emozionanti e combattute, con piloti veloci in sella alle moto due cilindri, compiendo sorpassi audaci ed entusiasmando il pubblico. Nella tappa del Ridge Motosports Park (a Shelton, Stato di Washington), Anthony Mazziotto, ventunenne del New Jersey (moto n. 516, Rodio Warhorse HSBK Racing) ha dominato in entrambe le gare, ed ora è staccato di soli 14 punti in classifica generale dal leader Jody Barry (moto n. 11, Veloce Racing team), anch’egli su Aprilia RS660. Seguiti dagli altri piloti con moto Aprilia, Kaleb de Keyrel (5° posto) e Teagg Hobbs (6°).

MotoAmerica facebook, highlights di Gara1:

È stato un weekend super per Anthony Mazziotto: parte in pole, combatte, si prende due vittorie su due (le sue prime vittorie in campionato quest’anno) e torna in lotta per la vetta della classifica.

MotoAmerica facebook, highlights di Gara2:

E, ciliegina sulla torta, quale Polesitter Twins Cup Anthony Mazziotto ha vinto anche il WILBUR Pole position Award per essere stato il più veloce qualificato nella classe Twins Cup, ricevendo in premio una versione WILBUR Speed Shop appositamente modificata e ultra limitata del WILBUR Launch Edition automatic watch, un prestigioso orologio, che lui ha molto gradito. WILBUR è l’official timekeeper del campionato MotoAmerica.
Qui il commento del vincitore (facebook MotoAmerica):

Fonte immagine: www.motoamerica.com
Qui articolo di MotoAmerica:
www.motoamerica.com/rodio-mazziotto-take-first-wins-of-2022-at-ridge-on-day-one

CALENDARIO MOTOAMERICA 2022:
www.motoamerica.com/calendar

Aprilia Stati Uniti - I piloti Aprilia del MotoAmerica 2022:
www.aprilia.com/us_EN/aprilia-racing/moto-gp-2022/motoamerica-riders

LEGGI ANCHE IL PRECEDENTE ARTICOLO:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/jody-barry-e-aprilia-rs-660-binomio-vincente-anche-al-road-america