ENG
logo piaggio wide
People

CALCIO, CANOTTAGGIO, SURF…

CAMPIONI AZZURRI. DALL’EUROPEO DI LONDRA ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

12 Luglio 2021 – Azzurro è il colore dominante dell’estate 2021. E, dopo, la straordinaria avventura vincente della Nazionale Italiana di Calcio, che ha conquistato il Campionato Europeo UEFA Euro 2020, già cresce l’emozione e il tifo per i prossimi Giochi della XXXII Olimpiade a Tokyo (24 luglio-9 agosto).

Londra, stadio di Wembley, 11 luglio 2021. Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella alla finale degli Europei di calcio a Londra; alla sua destra, il giovane tennista Matteo Berrettini che, lo stesso giorno, ha affrontato la finale del torneo di Wimbledon, unico italiano a realizzare l’impresa; alla sinistra di Mattarella, Valentina Vezzali, attuale sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo sport; considerata una delle migliori schermitrici di sempre, ha vinto nove medaglie olimpiche, di cui sei d’oro. Nell’immagine a dx, l’ambita Coppa europea vinta dalla Nazionale Italiana. Fonte immagini: quirinale.it.

I POST DEI NOSTRI BRAND: PIAGGIO, VESPA, APRILIA, MOTO GUZZI.

MOTO GUZZI: PRONTI A TIFARE LA NAZIONALE?
Official video FIGC Vivo Azzurro-Nazionale Italiana Calcio. L’Azzurro ci unisce!

E se non fossero bastate le doppie emozioni in terra inglese, tra calcio e tennis, Moto Guzzi celebra anche le medaglie conquistate in Repubblica Ceca, nei giorni scorsi, dai giovani Azzurri del canottaggio al 2021 World Rowing Under 23 Championship.

CANOTTIERI MOTO GUZZZI: SIMONE FASOLI E SIMONE MANTEGAZZA:
VICE CAMPIONI DEL MONDO UNDER 23.

www.facebook.com/MotoGuzziItalia.

GIOVANI CAMPIONI CRESCONO: IL SURFISTA LEONARDO FIORAVANTI VA ALLE OLIMPIADI DI TOKYO. Per la prima volta, il surf è diventato disciplina olimpica e ai Giochi di Tokyo tiferemo per Leonardo Fioravanti, 25 anni, campione del mondo di surf under 18 nel 2015, primo italiano a qualificarsi alla World Surf League nel 2017 e, grazie al primo posto centrato al Sydney Pro Surf, a marzo di quest’anno, Leonardo ha ottenuto la qualificazione ai Giochi Olimpici.

Fonte immagine: it-it.facebook.com/leofioravanti.

Nel 2015 Wide magazine gli dedicò un articolo, che qui vi riproponiamo. Il giovanissimo Leonardo, allora, fu anche protagonista di una web serie (2013) intitolata “I surf Italian” con Vespa co-protagonista del trailer.

I Surf Italian Trailer | Leonardo Fioravanti | Quiksilver

WIDE REWIND: LEONARDO FIORAVANTI, IL SURFISTA GLOBETROTTER.
wide.piaggiogroup.com/articles/people/leonardo-fioravanti-il-domatore-di-onde

E, continuando il gioco di WIDE REWIND, eccovi – tratti anch’essi dall’archivio del magazine - altri articoli dedicati a campioni azzurri e curiosità. Con un tocco di fair play per gli inglesi.

WIDE REWIND: GIANLUCA ZAMBROTTA, CAMPIONE DEL MONDO 2006, AMBASCIATORE PER L’EUROPEO 2020.
wide.piaggiogroup.com/articles/people/gianluca-zambrotta-da-calciatore-mondiale-a-coach

WIDE REWIND: LA VESPA ‘MONDIALE’ DEDICATA AGLI EROI DI BERLINO.
wide.piaggiogroup.com/articles/people/andrea-tiozzo-pagio-e-la-sua-vespa-mondiale-2006

WIDE REWIND: IL BARONETTO INGLESE CAMPIONE OLIMPICO DI CICLISMO E VESPISTA.
wide.piaggiogroup.com/articles/people/sir-bradley-wiggins-nell-olimpo-del-ciclismo

NELLE IMMAGINI DI SFONDO, A DX: LA VESPA “MONDIALE” AEROGRAFATA DI ANDREA TIOZZO PAGIO; A SX: LOCANDINA DELLA VESPA PX 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA, 2011.

WIDE MAGAZINE, RUBRICA PEOPLE:
wide.piaggiogroup.com/articles/people