“THE BEST CAFE RACER EVENT IN EUROPE”: IN GERMANIA, DAL 1° AL 3 SETTEMBRE 2017, SULLA PISTA SOLITUDE DI LEONBERG, NEI PRESSI DI STOCCARDA. APERTO IL CONTEST DI DESIGN “ESSENZA”: VOTA LA MGR 1200 DI RADICAL GUZZI.
12 anni di special e cafè racer uniche, 12 anni di incontri con preparatori e rider tra i più “pazzi” d’Europa, 12 anni di show, concerti e di corse selvaggesull’ottavo di miglio. Dopo 12 anni, lo «Spirito del 101» è più forte che mai.
OFFICIAL VIDEO: THE BEST CAFE RACER EVENT IN EUROPE – 2016 EDITION
Da una “banda” di customizzatori ribelli con la passione per le moto vintage, il movimento cafè racer e custom è dilagato, arrivando a sconvolgere lo stile e il design del mondo a due ruote; in tutto questo, Glemseck 101 resta l’evento di riferimento a livello europeo per i fanatici della meccanica e delle sensazioni più pure e genuine dell’andare in moto. Come la community The Clan Moto Guzzi, che dà appuntamento dal 1° al 3 settembre 2017, sulla storica pista tedesca di Solitude a Leonberg, a due passi da Stoccarda, per la dodicesima edizione di Glemseck 101.
Si passeggerà sulla strip alla ricerca delle moto modificate più estreme e curate, si farà il tifo per le Moto Guzzi impegnate nella leggendaria drag race sull’ottavo di miglio.
OFFICIAL VIDEO: MOTO GUZZI GLEMSECK – 2016 EDITION
Ci saranno migliaia di visitatori e bikers provenienti da ogni angolo del mondo, personaggi del mondo a due ruote, band musicali internazionali, e tanto spettacolo.
Lo stand ufficiale dell’Aquila farà scoprire stupende realizzazioni custom su base Moto Guzzi, il meglio della gamma moto 2017 e, nell’area shop, la nuova collezione di abbigliamento e accessori lifestyle. E, per i membri di The Clan, l’accoglienza sarà quella delle grandi occasioni, con esperienze esclusive che lasceranno un ricordo indelebile dell’evento. Un portrait set regalerà subito un’istantanea vintage in perfetto “stile 101”, oltre a permettere di condividere lo scatto sul photo-wall della community.
CONTEST ESSENZA: VOTA LA MGR 1200 DI RADICAL GUZZI
Nel frattempo, per chi volesse sostenere con il suo voto il team di Radical Guzzi,in gara al Design Challenge “Essenza” di Glemseck 101 (16 customizzatori concorrenti, finale il 2 settembre), ecco il link per votare “MGR 1200”, la loro stupenda realizzazione custom su base Moto Guzzi: www.essenza-the-essence-of-motorcycles.com/en/voting
UN ANNO DOPO IL SENSAZIONALE DEBUTTO IN TERRA AMERICANA DELLA SUPERTECNOLOGICA BAGGER MGX-21, LA CASA DELL’AQUILA È STATA NUOVAMENTE PROTAGONISTA AL LEGGENDARIO RADUNO: A DISPOSIZIONE PER I TEST RIDE TUTTI I MODELLI DELLA GAMMA 2017, APPREZZATI DALLE MIGLIAIA DI MOTOCICLISTI ACCORSI AL PIÙ GRANDE RITROVO DI BIKERS DEL MONDO.
Sturgis (USA), 10 agosto 2017 – A un anno dal sensazionale esordio in terra americana della sfrontata e supertecnologica bagger MGX-21, Moto Guzzi sbarca nuovamente in South Dakota per prendere parte al più grande raduno motociclistico del mondo: il mitico Sturgis Motorcycle Rally, giunto alla 77a edizione.
Dal 4 al 13 agosto, nel cuore più profondo dell’America e di fronte al pubblico dei bikers statunitensi – il più ampio ed esigente al mondo per quanto riguarda la categoria delle grandi cruiser – Moto Guzzi ha recitato ancora una volta un ruolo da grande protagonista, schierando e mettendo a disposizione per i test ride tutta la rinnovata famiglia di modelli spinti dallo scultoreo bicilindrico big bore di 1400cc: California Touring, Audace e Eldorado, oltre ovviamente alla bagger più anticonformista, ricca e tecnologica costruita a Mandello del Lario, la Moto Guzzi MGX-21“Flying Fortress”, che proprio un anno fa, su queste stesse strade, fece il proprio ingresso al mitico raduno senza alcun timore reverenziale.
Tra Main Street e 4th Street, era a disposizione delle migliaia di appassionati motociclisti per un’esclusiva prova su strada anche la nuova Moto Guzzi V7 III, terza generazione del mito V7, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni, e le rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber: modelli in grado di attrarre nuove fasce di motociclisti attingendo al leggendario patrimonio del marchio, fatto di autenticità e passione, volgendo nel contempo sempre di più lo sguardo al futuro in termini di stile e innovazione.
MOSTRA A PARIGI: “CIAO, ITALIA!”,
CON INSTALLAZIONE DI VESPA
Al Palais de la Porte Dorée
MOSTRA A PARIGI: “CIAO, ITALIA!”, CON INSTALLAZIONE DI VESPA
Agli Italiani “qui ont fait la France” (“che hanno fatto la Francia”), è dedicata la mostra “Ciao, Italia” (“Un siècle d’immigration et de culture italiennes en France 1860-1960”), in corso a Parigi (Palais de la Porte Dorée, Musée de l’Histoire de l’Immigration), fino al 10 settembre 2017.
Tra 400 testimonianze e documenti d’archivio di Italiani che si sono trasferiti Oltralpe, opere d’arte, musica, film e prodotti di successo made in Italy – come Vespa, protagonista di un’installazione artistica di otto veicoli bianchi, saldati uno all’altro – la rassegna è un grande omaggio a un secolo di presenza italiana in Francia e di come il Belpaese abbia influenzato vita e cultura francese.
Tra le opere in mostra, provenienti da istituzioni francesi e italiane, vi sono quelle di grandi artisti come Giovanni Boldini, Giuseppe de Nittis, Gino Severini, Filippo De Pisis.
APE PROTO EVOLUTION SHOW
ALL’EVENTO “ITALIA A ZANDVOORT”
IN OLANDA
APE PROTO EVOLUTION SHOW ALL’EVENTO “ITALIA A ZANDVOORT”
“Italia a Zandvoort” – automotive and lifestyle event – è il più importante evento motoristico Italiano dei Paesi Passi. Anche l’edizione 2017 (si è svolta nel weekend 24 e 25 giugno) ha registrato un gran successo di pubblico. Il Circuito Zandvoort per un fine-settimana è stato dedicato a tutto ciò che riguarda l’Italia dei motori, e non solo. Una festa con famiglie, in perfetto Italian Style. Esibizioni di veicoli in pista si sono alternate a iniziative d’intrattenimento nei paddock. C’erano esposizioni statiche delle più belle automobili italiane dei marchi più celebri, azioni e show in pista, ma anche attrazioni con moda e cucina italiane protagoniste.
Ospite speciale dell’edizione 2017, il team romagnolo Ape Proto Evolution, che ha offerto in pista applaudite esibizioni con un’Ape grintosissima in versione “racing”: rider e stuntman, tra giri veloci, salti e burn out, hanno galvanizzato soprattutto i più giovani.
Racconta Davide Stefani (pluri-campione nelle competizioni di Ape proto): “E’ stato entusiasmante esibirsi sul circuito di Zandvoort; io come rider e i miei cugini: Filippo Trebbi, stunt man, e Vanni Valentini, meccanico assistente. Tutto è nato così: gli organizzatori di ITALIA a ZANDVOORT erano in contatto con un cameraman italiano che ha realizzato vari video in diverse manifestazioni in Italia; agli organizzatori è piaciuto molto il nostro spettacolo, e hanno molta stima del marchio Piaggio e dell’Italia, quindi hanno il nostro gruppo che si chiama Ape Proto Evolution. Ci siamo messi subito all’opera per organizzare la nostra presenza all’evento nei Paesi Bassi, con il supporto del nostro Luca Motta.
Siamo partiti dalla nostra sede di Ca’ Romano (frazione di Pennabilli, comune di Rimini) in direzione Zandvoort, Olanda del Nord, giovedì 22 giugno, alle 2:45, pronti e carichi per affrontare 1.500 km. Siamo arrivati venerdì pomeriggio alle 19:30. Prima tappa al circuito per presentarci e prendere i pass per l’evento. Sabato mattina, super entusiasti, siamo tornati al circuito, pronti per effettuare i nostri 2 spettacoli programmati per la giornata. Il pubblico e gli organizzatori erano molto contenti; ma non era finita: domenica siamo tornati al circuito per altri 3 show, uno di mattina e due nel pomeriggio. Durante il secondo spettacolo, gli organizzatori – in omaggio al marchio Piaggio – hanno organizzato un raduno, con giro in pista di Vespa, modelli vintage e nuovi, guidati da Vespisti olandesi. Bellissimo spettacolo e tanta partecipazione. A fine giornata, tutti felicissimi della nostra performance; abbiamo caricato il nostro Ape Proto Piaggio e, la mattina seguente, alle ore 3.45 siamo ripartiti in direzione Italia”.