Noel Gallagher (Manchester, 29 maggio 1967), chitarrista e co-fondatore della famosa band inglese Oasis (da cui uscì nel 2009, per intraprendere una nuova carriera come Noel Gallagher’s High Flying Birds), ha festeggiato in grande i suoi primi 50 anni. Evento anticipato a sabato 27 maggio 2017, con invitati numerosi Vip del mondo della musica e dello spettacolo. A cominciare dal front man della rock band U2, Bono: nella foto – che ha fatto il giro del mondo dei media – appare su sellino della strepitosa Vespa 946 (RED), limited edition (www.red.org), con un Noel sorridente alla guida del celebre scooter italiano.
Tra le altre celebrities presenti alla festa di compleanno (musicata da una band di mariachi) da citare, oltre a Bono, Madonna, Damon Albarn, la stilista Stella McCartney, gli attori Alicia Vikander e Michael Fassbender.
E poi, il 28 e il 29 maggio, Noel si è dedicato ai suoi fans, partecipando a due occasioni di contatto diretto con il pubblico, per parlare di musica e del suo primo mezzo secolo di vita.
PEOPLE
“TRA LE GRANITE E LE GRANATE”
FRANCESCO GABBANI SCEGLIE
MOTO GUZZI V7 III STONE
PEOPLE
“TRA LE GRANITE E LE GRANATE”, FRANCESCO GABBANI SCEGLIE
MOTO GUZZI V7 III STONE
Official video. Francesco Gabbani - Tra Le Granite E Le Granate
Massa, 17 luglio 2017 – "Grazie a un amico speciale – Francesco Gabbani – che ha scelto noi per acquistare la nuova Moto Guzzi V7 III Stone”: è il messaggio postato dal dealer Aldovardi Moto di Massa, sulla pagina facebook del concessionario, insieme con alcune immagini che immortalano il momento della consegna della moto al popolare cantante, autore e musicista toscano, vincitore di Sanremo 2017.
Già vincitore di Sanremo Giovani nel 2016 (con il brano Amen), Francesco Gabbani (35 anni, toscano di Carrara) ha bissato quest’anno il successo sul palco di Sanremo, con il “tormentone” Occidentali’s Karma (quattro volte Disco di Platino).
Ha così conquistato un primato, che rimane negli annali del famoso Festival della canzone italiana (visto in eurovisione in tutto il mondo da milioni di appassionati), quale primo cantante nella storia del Festival di Sanremo, lunga 67 anni, ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive.
Francesco Gabbani, gran sorriso scanzonato e autore di canzoni che fanno sorridere ma anche riflettere, ha poi rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017 (a Kiev, in Ucraina). Annata davvero fortunata: anche la sua hit estiva – “Tra le granite e le granate” (oltre 27 milioni e 600 mila visualizzazioni!), singolo tratto dal suo album “Magellano” (Disco d’Oro) – ha già conquistato il Disco d’Oro.
E chi lo ferma più: richiestissimo dai media, concerti sold out a ogni tappa, centinaia di migliaia di fedelissimi fans (riuniti nel “GabbaCLUB: Francesco Gabbani Official Fans Club) e vagonate di followers (sono oltre 334 mila sulla sua pagina facebook ufficiale). E quest’estate, tra le granite e le granate, tra un concerto e un’intervista, per rilassarsi il popolarissimo cantante si concederà piacevoli ride, attraverso i paesaggi della sua amata Toscana, in sella alla sua nuova e splendida Moto Guzzi V7 III Stone, una dark lady dalla spiccata personalità. Ottima scelta, Gabba!
Fonti.
Foto con Moto Guzzi V7 III Stone: pagina facebook dealer Aldovardi.
Addio a Ángel Nieto, per 13 volte campione del mondo ("12+1" come amava dire, con scaramanzia) fra le classi 50 e 125 (secondo solo a Giacomo Agostini per numero di titoli conquistati) e grande protagonista del mondo delle corse a partire dalla fine degli anni '60.
DA SINISTRA: ANGEL NIETO E GIACOMO AGOSTINI.
Vittima a fine luglio di un incidente a bordo di un quad, era ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Ibiza, dove si è spento il 3 agosto 2017, a 70 anni.
Nato a Zamora nel 1947, è stato il più giovane pilota a conquistare il Mondiale della classe 50cc, legando il suo nome a Derbi nei 5 titoli iridati vinti, tra classi 50 e 125, nel periodo 1969-1972. Il suo esordio in sella fu proprio su una Derbi 50 nel GP di casa del 1964, sul circuito del Montjuich a Barcellona, con un ottimo quinto posto.
Grande eroe del motociclismo spagnolo, si ritirò nel 1986 ma non lasciò mai il mondo delle corse, seguendo in pista le carriere dei figli Ángel Jr e Pablo e del nipote Fonsi Nieto.
Da parte di Aprilia, e di tutto il Gruppo Piaggio, un grande abbraccio di condoglianze alla famiglia.