BACKSTAGE VIDEO APRILIA RSV4 MY 2017:
IN PISTA CON ALEIX ESPARGARO’
COMMUNITY - #BEARACER CLUB
BACKSTAGE VIDEO APRILIA RSV4 MY 2017:
IN PISTA CON ALEIX ESPARGARO’
Estoril, Portogallo, marzo 2017 – La missione era seguire “dietro le quinte” lo shooting fotografico e video delle nuove Aprilia RSV4 RF e RR, portando l’occhio di #bearacer club dove nessun altro poteva arrivare.
Ed ecco il team di #bearacer club sul Circuito Estoril, dove un’Aprilia da 201 cv lanciata a circa 240 km/h fila via a distanza ravvicinata. In questo video, realizzato in esclusiva per la community e rivelato ai lettori di Wide Piaggio Group magazine, il video-racconto di una giornata speciale all’Estoril, insieme con Aleix Espargarò, il pilota Aprilia Racing nel Motomondiale 2017.
Backstage at Estoril: Aprilia RSV4 RF & RR - shooting with Aleix Espargarò
E, dopo il backstage, ecco il video ufficiale delle nuove RSV4 MY 2017. Godetevelo!
Sabato 15 Luglio 2017 il Museo Piaggio di Pontedera (Pisa) ospiterà il Raduno Europeo MP3&Gilera Fuoco, promosso dai sodalizi “MP3isti” e “Gilera Fuoco Italia”, di cui fanno parte proprietari e fans dei maxi-scooter a tre ruote prodotti dal Gruppo Piaggio. Sono previste varie attività per i partecipanti, che si attendono numerosi, con provenienze da tutta Italia e dall’estero.
Il programma, in sintesi:
Dalle ore 10:00 in poi: arrivo dei partecipanti al Museo Piaggio, in Viale Rinaldo Piaggio 7, e inizio visita alle collezioni esposte.
Ore 10:50: trasferimento dei partecipanti in Portineria Direzione Piaggio Group, in Viale Rinaldo Piaggio, 25.
Ore 11:00: visita alla linea di assemblaggio MP3 dello stabilimento 2 Ruote.
Ore 12:00: rientro al Museo Piaggio, e prosecuzione della visita fino alle ore 18:00. Conclusioni dell’evento e saluto ai partecipanti.
PER INFO E ISCRIZIONI (si ricevono fino a giovedì 13 Luglio 2017), basta inviare una email a: bensi.piaggioservice@gmail.com
1ST MOTO GUZZI EXPERIENCE – IS MOLAS EDITION. MOTO TOUR IN SARDEGNA: 21-24 SETTEMBRE 2017
ON THE ROAD
1ST MOTO GUZZI EXPERIENCE – IS MOLAS EDITION.
MOTO TOUR IN SARDEGNA: 21-24 SETTEMBRE 2017
Moto Guzzi sceglie il paradiso di ogni motociclista, la Sardegna, per ambientare un indimenticabile viaggio on the road dal 21 al 24 settembre 2017, dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire il fascino della parte più selvaggia e affascinante dell’isola. 780 km per 4 giorni e 4 moto-tour, studiati appositamente per esaltare e scoprire le sensazioni di guida della gamma 2017 Moto Guzzi. Proprio così: ai bikers basta portare passione e voglia di avventura, perché le moto le porta Moto Guzzi!
Quale Moto Guzzi della gamma 2017 interessa di più? Basta scegliere la chiave di accesso a questa esperienza di totale e genuina immersione negli scenari sardi, e poi non resta che partire, volando da Roma o Milano, verso il “campo base” della spedizione: l’accogliente Resort Is Molas.
Ad attendere il gruppo ci saranno le compagne a due ruote – V7 III, V9, Audace, Eldorado – con il pieno di benzina (anche quella è fornita da Moto Guzzi), pronte a condure i bikers verso le località più suggestive del Campidano, tra relax in spiaggia e curve in serie da togliere il fiato. Qualche esempio? Capoterra, Pula, Sant’Antioco, Carloforte, Torre delle Stelle, Villasimius, Faro di Capo Spartivento.
E per quelli che non riescono a pensare di separarsi dalla propria Guzzi in un viaggio come questo? E’ pronta l’opportunità anche per chi vuole unirsi al gruppo con la propria due ruote, portandola via nave a scoprire la magia della Sardegna. Due formule diverse, quindi, per le stesse emozioni: “Con Gamma Moto Guzzi” (21-24 Settembre, aereo) oppure “Con la tua Moto Guzzi” (20-25 settembre traghetto).
INFO. Iscrizioni online sul sito Moto Guzzi, dove compilare il form di richiesta; i posti sono limitati. Seguono contatti per conferma e finalizzazione dell’iscrizione. A disposizione c’è anche l’Help Desk dedicato.
E IN PIU’… A tutti i partecipanti che decideranno di acquistare un modello Moto Guzzi entro la fine di ottobre 2017, verrà eccezionalmente scontato l’intero costo del tour dal prezzo di acquisto (non applicabile ai modelli della gamma V7 III e non cumulabile con altre promozioni).
Altri esclusivi vantaggi sono riservati ai Guzzisti, già membri della community Moto Guzzi The Clan: theclan.motoguzzi.com
IL VIDEORACCONTO
#BEARACER CLUB AL 41° RADUNO STELVIO INTERNATIONAL: QUI CRONACHE, FOTO E VIDEO
SOCIAL NETWORK CAMPAIGN
70 ESPERIENZE INDIMENTICABILI
DA VIVERE CON VESPA. QUI IL PRIMO “VESPA OFFICIAL BUCKET LIST”
70 ESPERIENZE INDIMENTICABILI
DA VIVERE CON VESPA. QUI IL PRIMO “VESPA OFFICIAL BUCKET LIST”
BIG EVENT
A GLEMSECK 101, CON MOTO GUZZI E THE CLAN
BIG EVENT
A GLEMSECK 101, CON MOTO GUZZI E THE CLAN
“THE BEST CAFE RACER EVENT IN EUROPE”: IN GERMANIA, DAL 1° AL 3 SETTEMBRE 2017, SULLA PISTA SOLITUDE DI LEONBERG, NEI PRESSI DI STOCCARDA. APERTO IL CONTEST DI DESIGN “ESSENZA”: VOTA LA MGR 1200 DI RADICAL GUZZI.
12 anni di special e cafè racer uniche, 12 anni di incontri con preparatori e rider tra i più “pazzi” d’Europa, 12 anni di show, concerti e di corse selvaggesull’ottavo di miglio. Dopo 12 anni, lo «Spirito del 101» è più forte che mai.
OFFICIAL VIDEO: THE BEST CAFE RACER EVENT IN EUROPE – 2016 EDITION
Da una “banda” di customizzatori ribelli con la passione per le moto vintage, il movimento cafè racer e custom è dilagato, arrivando a sconvolgere lo stile e il design del mondo a due ruote; in tutto questo, Glemseck 101 resta l’evento di riferimento a livello europeo per i fanatici della meccanica e delle sensazioni più pure e genuine dell’andare in moto. Come la community The Clan Moto Guzzi, che dà appuntamento dal 1° al 3 settembre 2017, sulla storica pista tedesca di Solitude a Leonberg, a due passi da Stoccarda, per la dodicesima edizione di Glemseck 101.
Si passeggerà sulla strip alla ricerca delle moto modificate più estreme e curate, si farà il tifo per le Moto Guzzi impegnate nella leggendaria drag race sull’ottavo di miglio.
OFFICIAL VIDEO: MOTO GUZZI GLEMSECK – 2016 EDITION
Ci saranno migliaia di visitatori e bikers provenienti da ogni angolo del mondo, personaggi del mondo a due ruote, band musicali internazionali, e tanto spettacolo.
Lo stand ufficiale dell’Aquila farà scoprire stupende realizzazioni custom su base Moto Guzzi, il meglio della gamma moto 2017 e, nell’area shop, la nuova collezione di abbigliamento e accessori lifestyle. E, per i membri di The Clan, l’accoglienza sarà quella delle grandi occasioni, con esperienze esclusive che lasceranno un ricordo indelebile dell’evento. Un portrait set regalerà subito un’istantanea vintage in perfetto “stile 101”, oltre a permettere di condividere lo scatto sul photo-wall della community.
CONTEST ESSENZA: VOTA LA MGR 1200 DI RADICAL GUZZI
Nel frattempo, per chi volesse sostenere con il suo voto il team di Radical Guzzi,in gara al Design Challenge “Essenza” di Glemseck 101 (16 customizzatori concorrenti, finale il 2 settembre), ecco il link per votare “MGR 1200”, la loro stupenda realizzazione custom su base Moto Guzzi: www.essenza-the-essence-of-motorcycles.com/en/voting
“VESPA SULL’ONDA”: RIUSCITA L’IMPRESA SULLO STRETTO DI MESSINA
Vespa Club Villa San Giovanni
“VESPA SULL’ONDA”:
RIUSCITA L’IMPRESA SULLO STRETTO DI MESSINA
Una Vespa d’epoca, trasformata in veicolo “anfibio”, è riuscita nell’impresa di attraversare i 3.3 km dello Stretto di Messina. L’evento si è svolto domenica mattina 30 luglio 2017: accompagnata in mare da un “corteo” di scafi e gommoni di turisti e supporters, la Vespa è partita da Torre Faro, sulla costa nord della Sicilia per approdare sulla spiaggia calabrese di Cannitello.
A guidare la Vespa “anfibia” c’era Franceso Foti, docente di Meccanica e macchine all’istituto nautico Fermi di Bagnara e vicepresidente del Vespa club di Villa San Giovanni, promotore dell’impresa, sotto l’egida del Vespa Club d’Italia. La Vespa, modello faro basso del 1953, era posizionata su una struttura di acciaio e alluminio e, mediante una catena cinematica, trasmetteva il moto ad un’elica, mentre il galleggiamento era affidato a due Kayak biposto.
Spiega il direttivo del Vespa Club di Villa San Giovanni: “Il progetto dell'attraversamento dello Stretto di Messina in Vespa nasce dalla passione e dall'inventiva di un vespista di Villa San Giovanni, Francesco Foti, vice presidente del Vespa Club locale ed esperto appassionato della mitica due ruote. La realizzazione di questo straordinario progetto trova per primo nell'amico Francesco Pratticò, Presidente del locale Vespa Club e autentico Vespista, un prezioso collaboratore. La fase realizzativa del progetto si è sviluppata nella Sede Coordinata di Villa San Giovanni dell’Istituto Nautico Enrico Fermi di Bagnara Calabra, presso la quale Francesco Foti è attualmente docente di Meccanica e Macchine. Il tutto ha preso forma grazie all'entusiasmo con cui il dirigente scolastico Prof.ssa Graziella Ramondino ha accolto l'idea, alla professionalità del Prof. Mario Malavenda, responsabile dell'officina macchine utensili, e dall'assistente tecnico Antonino Greco, che hanno curato la parte telaistica e l'assemblaggio. In ultimo, grande impegno e passione del gruppo di allievi che ha partecipato attivamente alla fase realizzativa”.
L’impresa del team di Vespisti, docenti e studenti calabresi entra così nella storia di Vespa, lunga oltre 70 anni, rievocando quella compiuta nel 1952 dal francese Georges Monneret che, con la sua Vespa faro basso resa anfibia, attraversò il Canale della Manica – circa 40 km da Calais, in Francia, a Dover, in Inghilterra – in sole 5 ore.
APE PROTO EVOLUTION SHOW
ALL’EVENTO “ITALIA A ZANDVOORT”
IN OLANDA
APE PROTO EVOLUTION SHOW ALL’EVENTO “ITALIA A ZANDVOORT”
“Italia a Zandvoort” – automotive and lifestyle event – è il più importante evento motoristico Italiano dei Paesi Passi. Anche l’edizione 2017 (si è svolta nel weekend 24 e 25 giugno) ha registrato un gran successo di pubblico. Il Circuito Zandvoort per un fine-settimana è stato dedicato a tutto ciò che riguarda l’Italia dei motori, e non solo. Una festa con famiglie, in perfetto Italian Style. Esibizioni di veicoli in pista si sono alternate a iniziative d’intrattenimento nei paddock. C’erano esposizioni statiche delle più belle automobili italiane dei marchi più celebri, azioni e show in pista, ma anche attrazioni con moda e cucina italiane protagoniste.
Ospite speciale dell’edizione 2017, il team romagnolo Ape Proto Evolution, che ha offerto in pista applaudite esibizioni con un’Ape grintosissima in versione “racing”: rider e stuntman, tra giri veloci, salti e burn out, hanno galvanizzato soprattutto i più giovani.
Racconta Davide Stefani (pluri-campione nelle competizioni di Ape proto): “E’ stato entusiasmante esibirsi sul circuito di Zandvoort; io come rider e i miei cugini: Filippo Trebbi, stunt man, e Vanni Valentini, meccanico assistente. Tutto è nato così: gli organizzatori di ITALIA a ZANDVOORT erano in contatto con un cameraman italiano che ha realizzato vari video in diverse manifestazioni in Italia; agli organizzatori è piaciuto molto il nostro spettacolo, e hanno molta stima del marchio Piaggio e dell’Italia, quindi hanno il nostro gruppo che si chiama Ape Proto Evolution. Ci siamo messi subito all’opera per organizzare la nostra presenza all’evento nei Paesi Bassi, con il supporto del nostro Luca Motta.
Siamo partiti dalla nostra sede di Ca’ Romano (frazione di Pennabilli, comune di Rimini) in direzione Zandvoort, Olanda del Nord, giovedì 22 giugno, alle 2:45, pronti e carichi per affrontare 1.500 km. Siamo arrivati venerdì pomeriggio alle 19:30. Prima tappa al circuito per presentarci e prendere i pass per l’evento. Sabato mattina, super entusiasti, siamo tornati al circuito, pronti per effettuare i nostri 2 spettacoli programmati per la giornata. Il pubblico e gli organizzatori erano molto contenti; ma non era finita: domenica siamo tornati al circuito per altri 3 show, uno di mattina e due nel pomeriggio. Durante il secondo spettacolo, gli organizzatori – in omaggio al marchio Piaggio – hanno organizzato un raduno, con giro in pista di Vespa, modelli vintage e nuovi, guidati da Vespisti olandesi. Bellissimo spettacolo e tanta partecipazione. A fine giornata, tutti felicissimi della nostra performance; abbiamo caricato il nostro Ape Proto Piaggio e, la mattina seguente, alle ore 3.45 siamo ripartiti in direzione Italia”.
DOPO IL MAXI RADUNO SUL LAGO DI COMO,
EVENTO IN VENETO:
22-23 LUGLIO 2017
APRILIA - SHIVER CLUB ITALIA
MAXI RADUNO IL 9 LUGLIO SUL LAGO DI COMO
Foto del precedente raduno di Shiver fans sul Lago di Iseo, con ride sul passo del Tonale. Amicizia e divertimento sulle amate moto Aprilia: il sodalizio Shiver Club Italia è arrivato quest’anno a 900 iscritti, informa il biker Mike Di Lillo (la sua Shiver “Hannlee” ha raggiunto 130 mila km e continua ad andare alla grande, mentre la sua seconda Shiver “scalpita”). E annota la simpatica “coincidenza numerica” che proprio quest’anno la Shiver è cresciuta a… 900 di cilindrata! (Articolo, foto e video sulla nuova Shiver 900 nella rubrica Prodotto).
Torna la tradizionale adunata di Aprilia Shiver: il ride “Shiver Fest 2017” avrà come scenario il Lago di Como, con ritrovo e partenza da Nembro – domenica 9 luglio 2017 – alle ore 10, percorrendo un tragitto misto di curve e panoramiche sul lago, fino ad arrivare alla meta: Madonna del Ghisallo, luogo collinare immerso in uno splendido paesaggio (dalla parte opposta del lago rispetto a Mandello del Lario, patria di Moto Guzzi); la località del Ghisallo è nota agli appassionati perché è a due passi dalla sede del “Museo Internazionale del Ciclismo”: www.museodelghisallo.it
Aggiunge Mike: “Al Ghisallo estrarremo a sorte tre premi tra i partecipanti al ride: una borsa da serbatoio grande, un kit usb da moto per collegare Smartphone o navigatori, e un adesivo proteggi-serbatoio firmato Aprilia. Vogliamo che questo gruppo non sia solo una community ma una grande famiglia di amici!”.
PROSSIMO EVENTO PER SHIVER FANS: Il raduno annuale “Shiveritalia forum e facebook” – organizzato dal forum www.shiveritalia.it – è previsto nel week-end 22-23 luglio 2017, in Veneto (zona dell’alto vicentino) sulle strade più belle e difficili, promette il master biker “Fabio 70”.