La Fondazione Piaggio, virtuoso binomio fra impresa e cultura, è candidata al contest “Mecenati of the XXI Century”, promosso da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Luiss Business School, Confindustria, Museimpresa, Ales e pptArt, con il patrocinio della Comunità Europea (2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale). Due anni fa il contest era denominato Corporate Art Awards e la Fondazione Piaggio vinse nella categoria Social, per il miglior coinvolgimento dei Social Media.
All’edizione 2018 del contest partecipano importanti aziende mondiali con le loro collezioni d’arte; la Fondazione Piaggio può contare sul suo Museo Piaggio (il museo più grande e completo a livello nazionale dedicato al motociclismo, con le sue affascinanti collezioni, tra design e tecnologia) nonché sul suo ricco Archivio Storico e, certamente, sulla fama internazionale di Vespa, prodotto-icona del Gruppo Piaggio. La Fondazione dunque punta a bissare la precedente vittoria nella categoria Social.
QUI IL SITO DOVE VOTARE:
www.pptart.net/2018-participants
Basta scorrere la lista dei partecipanti (presentati sul sito in ordine alfabetico) fino a trovare Piaggio Foundation (Italy). Cliccare sul cuoricino che appare e, appena questo diventerà rosso, significa che il vostro voto è stato registrato.
Invitiamo anche i lettori di Wide magazine a votare la Fondazione Piaggio, c’è tempo fino al 21 novembre; poi, i riconoscimenti ai “mecenati” di tutto il mondo saranno conferiti durante una cerimonia, prevista per il 28 novembre 2018, al Parlamento Europeo di Bruxelles.
INFO FONDAZIONE E MUSEO PIAGGIO:
www.museopiaggio.it